Home
PARZIALE RIPRESA ATTIVITA'

La F.I.G.B. ha preparato un Protocollo che ha come unica finalità  quella d'indicare i comportamenti nel rispetto dei quali si possano realizzare le condizioni utili per tentare di ridurre al minimo i rischi da contagio per il Virus Sars CoV-19. Con l'avvenuta trasmissione del Protocollo a tutti i ns/ Enti affiliati, nel rispetto poi di quanto autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Campo dello Sport, sono ufficialmente aperte tutte le  possibili e legittime attività di "Allenamento" presso le sedi dei nostri Enti.

Mi corre l'obbligo di precisare che al momento sono escluse, da questa parziale  ripresa, tutte le attività sportive locali (s'intendono Tornei di qualsiasi tipo) e tutte le attività Agonistiche (Nazionali, Regionali, Locali). Queste attività potranno riprendere  successivamente e questo quando si avrà una espressa delibera del Presidente Federale.

Vi posso assicurare che i vertici Federali sono impegnati nell'affrontare questa situazione e lavorano alacremente per concretizzare, in tempi il più rapidi possibile, soluzioni importanti tali da poter consentire a tutti i nostri appassionati il ritorno a fare quello che più amano e cioè gareggiare e competere a tutti i livelli possibili.

Io sono fiducioso che alla fine, assorbiti magari quegli effetti negativi immediati e normali che si hanno sempre in presenza dei cambiamenti, la nostra disciplina ne potrà uscire migliorata e magari anche rafforzata.

Dopo avervi detto che ho un pò di nostalgia e che mi mancate vi mando un caro ed affettuoso saluto,  

    Il Presidente

Gianni Del Pistoia