Home
2016 SOTTO LE STELLE

Con l'ultimo torneo, tenutosi a Marina di Pisa Martedì 23 Agosto, siamo giunti alla conclusione del tour "Toscana Bridge Sotto Le Stelle" edizione 2016. La cronaca della calda serata estiva he messo in evidenza la coppia Porciani Roberto/Schettino Giulia (Viareggini di adozione) che si è aggiudicata il primo premio con un largo margine di vantaggio. Al secondo posto troviamo Buletti Fernanda/Prayer Stefano una coppia che comincia ad affiatarsi e rendersi veramente pericolosa. Sul gradino più basso al terzo posto Gori Barbara/Nelli Tommaso una coppia giovane che dimostra di sapersi far rispettare. Ai piedi del podio la coppia Raiteri Tiziana/Beltrami Andrea sempre molto regolare e tra le prime posizioni della classifica in quasi tutti i tornei.

Dopo avere premiato i vincitori della serata si è proceduto ad assegnare i premi per le classicihe finali dell'Estate 2016. Il titolo di Mister Estate 2016 è andato al sig. Lippi Aldo, non è la prima volta, (Pistoia) al quale va il mio personale ringraziamento, unitamente a tutti gli amici di Pistoia, per la loro assidua e costante presenza. Al secondo posto troviamo l'ottimo e regolare sig. Stoppini Lorenzo (Pisa). Sul gradino più basso, con un ottimo spunto finale, si è collocato il sig. Porciani Roberto (Viareggino di adozione). Il titolo di Ladies Estate 2016 è andato alla sig,ra Ascione Ilaria che, seppur assente l'ultima serata, non è stata sorpassata dalla sig.ra Agrillo cinzia che ha dovuto accontentarsi così del secondo posto. Buona terza la regolare e brava sig.ra Raiteri Tiziana (Pistoia).

I premi di IIa categoria sono stati assegnati: primo posto al sig. Brizzi Stenio (ottimo il suo ritorno alle gare) mentre al secondo posto troviamo il sig. Boschetto Lorenzo  ed al terzo il sig. Scacciati Uliano (Cascina). I premi di IIIa categria e oltre sono andati a: primo posto al sig. Casarosa Massimo (Cascina) mentre al secondo posto troviamo il sig. Rossi Giuseppe (Cascina) ed al terzo il sig. Cocchi Federico. I premi finali hanno premiato evidentemente coloro che hanno giocato meglio ma anche coloro che sono stati tra i più costanti nelle presenze.  Un bilancio finale mi fa pensare di avere passato una buona estate in compagnia di amici e di appassionati della nostra splendida disciplina. 

Tutti siamo consapevoli che il numero degli appassionati frequentatori delle serate è costantemente diminuito nel corso di questi ultimi anni e ha raggiunto oggi un livello non adeguato e corrispondente all'impegno lavorativo che organizzare le serate comporta.

A mio parere, credo condiviso da molti di voi, sarebbe un vero dispiacere che una manifestazione, che ha rappresentato per la Toscana per un paio di decenni un vero fiore all'occhiello, debba così miseramente cessare di esistere. Per fare sì che questo non accada si rende indispensabile la fattiva collaborazione delle a.s.d. della nostra regione le quali saranno chiamate a tentare di costruire, tutte insieme,  i presupposti per un auspicabile positivo rilancio. A tale scopo ci faremo promotori di una riunione regionale nel corso della quale  verificare la concreta possibilità di poter gettare le basi per una comune e costruttiva collaborazione onde rilanciare in grande stile l'edizione del 2017. Un grazie sincero a tutti voi,

CALENDARIO COMPLETO 2016