Home
2017 SALSOMAGGIORE Buona Toscana

CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE
Nel fare un breve riassunto degli ultimi campionati si nota come il movimento bridgistico Toscano, grazie all'impegno delle proprie a.s.d. e dei loro soci, appare essere in buona salute presentando un saldo decisamente positivo. I risultati conseguiti dalle nostra squadre negli ultimi campionati di Salsomaggiore sono veramente ottimi con una particolare sottolineatura per i Campionati Allievi dove registriamo grandissimi risultati.

  E allora facciamo queto breve riassunto.

Squadre allievi 1° anno

Sul gradino più alto del podio, medaglia d'oro e titolo di Campione d'Italia alla squadra dell'a.s.d. EMPOLI (Faraoni A., Ghelli S., Moriani M., Puccioni S., Carrai C., Costagli M.) coadiuvata dagli istruttori il sig. Faraoni Carlo ed il sig. Morelli Riccardo. 

Da sottolineare inoltre il 5° posto con l'accesso nel girone di finale della squadra dell'a.s.d. PISTOIA sotto la guida dell'istruttore Stilli Gianluca. Faccio notare che un componente di questa squadra, il sig. Baldi Niccolò, ha solo 14 anni.

Squadre Allievi 2° Anno

Sul gradino più alto del podio, medaglia d'oro e titolo di Campione d'Italia alla squadra dell'a.s.d. VIAREGGIO-VERSILIA (Ferrazza A., Lafragola M., Petrozziello L., Rossi M.) con l'istruttore sig. Bovi Campeggi Alfredo, un istruttore non nuovo a questi successi. 

Successo qui completato dal 2° posto, secondo gradino del podio e medaglia d'argento della squadra dell'a.s.d. FIRENZE C.lo ARGANINI istruttore a cui bisogna dare merito di sfornare oramai da diversi lustri e a getto continuo talentuosi giocatori.  

I bellissimi risultati ottenuti in questi settore mostrano un movimento vivo e vitale nella nostra regione e questo comitato al completo esprime un forte ringraziamento ai dirigenti della nostre società sportive ed ai loro istruttori per il grande lavoro che svolgono.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Vogliamo ora  fare un breve riassunto anche delle prestazioni del nostro movimento nelle squadre OPEN e SIGNORE. 

SQUADRE OPEN - Serie Eccellenza
Buono il 5° posto della squadra PAUNCZ - FI C.lo del Bridge. Qui purtroppo annoveriamo la brutta, quanto inattesa, retrocessione della squadra PACINI - Pisa.
               SERIE A
Girone B
Secondo gradino del podio, medaglia d'argento per la squadra PATANE' - Carrara Bridge.  Un  5° posto ha poi in questo girone consentito alla squadra CREZZINI - FIRENZE C.lo di mantenere la categoria per il 2018.
Girone C
Retrocessa la squadra LUCENO' (è una squadra Toscana oramai da tanti anni)
Girone D
Bellissimo podio per la squadra FEDERIGHI- FI C.lo  e  quale contr'altare  una brutta ed inattesa retrocessione della squadra CINELLI - Sesto F.no

               SERIE B
Girone E
2° posto e quindi podio per la squadra RUSSO - dell'a.s.d. Pisa dove la coppia Giannessi Sandro/Stoppini Lorenzo hanno vinto la classifica Butler.
Girone F
1° posto della squadra POLLASTRINI - Lucca (Pollastrini M., Severi A., Rosa P., Terigi C., Trinci S., Barra V.) . La squadra ottiene così la promozione in serie A. Al 4° posto e quindi salva la squadra ROSSETTI - Empoli
GIRONE G
In questo girone dobbiamo registrare la brutta retrocessione della squadra GIROMELLA - Carrara
GIRONE H
Anche qui una retrocessione, quella della squadra AGRILLO - LI Stanze Civiche  
GIRONE I
Sul terzo gradino del podio la squadra FERRAMOSCA - LI Quadri, squadra orfana del proprio capitano Francesco Ferramosca, convalescente dopo uno sfortunato intervento chirurgico ed al quale facciamo i nostri migliori ed affettuosi auguri per una completa guarigione. La squadra si è ottimamente comportata vincendo tra le altre cose la Butler con la coppia Vignoli A./Azzari F.
GIRONE J
Sul secondo gradino del podio e quindi una mancata promozione per la squadra SALPIETRA - a.s.d. SESTO F.no del presidente POMILIA.
Girone k

Vittoria, medaglia d'oro e promozione in serie A per la squadra BARTOLINI - Pistoia (Baroncelli S., Lippi A., Bartolini T. e Giannessi S.) con la vittoria nella Butler a coppie di Lippi A./Baroncelli S. Si sottolinea come questa squadra abbia disputato tutto il campionato con soli 4 giocatori. 

GIRONE L

Secondo gradino del podio per la squadra VIOTTO-Viareggio-Versilia Bridge che ancora una volta manca per pochissimo l'appuntamento con la promozione in serie A

GIRONE M

Si è salvata la squadra PRAYER - FI Circolo ottenendo alla fine il 5° posto.

 

SQUADRE SIGNORE - ECCELLENZA

La squadra FALCIAI - a.s.d. SIENA  dopo una buona partenza si è dovuta accontentare di ottenere la salvezza.

              SERIE A

GIRONE B

Salva la squadra PUCCI - San Piero a Grado e retrocessione della squadra BRUNELLI - FI C.lo

GIRONE C

Secondo gradino del podio, medaglia d'argento per la squadra BRUNELLI - FI Arno e salvataggio della squadra PISANO - FI C.lo

GIRONE D

Vittoria, medaglia d'oro e promozione in Eccellenza della squadra ZANIERI-FI C.lo (Zanieri M., Casadei I., Franco C., Matteoli S., Agrillo C., Mofakhami Shahla). Avremo così due squadre in eccellenza il prossimo anno, nell'elite nazionale del bridge femminile.

                SERIE B

 GIRONE  E

Campionato non fortunato con l'amara retrocessione della squadra RAFFAELLI FI C.lo

GIRONE F

Secondo gradino del podio, medaglia d'argento per la squadra FABRIANI - FIC.lo e buon salvataggio della squadra CAPPAGLI S. Piero a Grado

GIRONE G

Anche in questo girone una brutta retrocessione della squadra VIANI - FI Arno

GIRONE H

Vittoria, medaglia d'oro e promozione in serie A della squadra GHEZZANI - LI Quadri (Ghezzani M., Carli A., Boccara R., Paluzzi S, Vigevani M., Brocchini L.) 

GIRONE I

Secondo gradino del podio, medaglia d'argento per la squadra GEMIGNANI- Etruria la promozione è solo rimandata.

GIRONE J

Ai piedi del podio e quindi salva la squadra CARDENAS - LI Quadri 

 

Credo che sarete tutti d'accordo molte più luci che ombre, grandi...............................grandissimi................................