Home
2017 SALSOMAGGIORE

La nostra regione si è molto ben comportata negli ultimi Campionati a Salsomaggiore. Nella Categoria Coppie Open il titolo italiano è stato vinto dalla coppia Attanasio-Percario. Un bravissimo a Giacomo, originario di Livorno,  che ricordo, quando forse ancora quattordicenne, mi stupì per la sua bravura. Un grazie a Dario che sta contribuendo, con la sua esperienza, a farlo crescere e maturare.

Al secondo posto la bravissima coppia Ligure Colotto Giuseppe/Pochini Claudio che però io ho da tempo sempre considerato come una coppia anche un poco Toscana se non altro per le frequenti loro partecipazioni alle nostre gare. Inoltre da segnalare che altre 3-4 coppie hanno raggiunto la finale e non è cosa di poco conto.

Nel settore Coppie Signore una serie di buone prestazioni tra cui spiccano le coppie Agrillla Cinzia/Mofakhami Shalha al sesto posto (sempre a lottare sensa mai mollare), al decimo posto la coppia Casadei Ilaria/Zanieri Margherita (sono destinate a crescere)  e al dodicesimo posto Cecconi Patrizia/Forti Darinka che hanno solo la colpa di avere ceduto un poco nel finale.

Che dire poi del trionfo toscano nel "Torneo Città di Salsomaggiore" dove ha vinto la coppia Bassi Barbara/Cinelli Marco (coppia in forte crescita) ma dove il successo del movimento è stato grandissimo con ben 12 coppie toscane nelle prime venti della classifica finale.

A dimostrazione poi della grande passione che c'é nella nostra regione la Sig.ra Lorenzi Giovanna di Follonica, dopo qualche anno di assenza dalle nostre gare, è ritornata con il botto andando a vincere, sette giorni prima,  il titolo di Campione d'Italia individuale nella categoria Signore e questo sempre in quel di Salsomaggiore. 

Un grazie di cuore a tutti Voi per la belle prestazioni e per l'appassionata partecipazione.