Home arrow ARCHIVIO VECCHI CAMPIONATI arrow 2017-2018 TORNEI PER ALLIEVI
2017-2018 TORNEI PER ALLIEVI

Su esplicita richiesta del Presidente dell'a.s.d. SIENA Bridge ho accolto con favore ed eccezionalmente la richiesta di pubblicare sue considerazioni, alle quali mi associo, sull'iniziativa presa dall'a.s.d. FIRENZE C.lo del Bridge.

"chiedo ospitalità al sito del Comitato Regionale Toscano per pubblicamente e calorosamente ringraziare il Circolo del Bridge di Firenze e, in modo particolare, il suo

Presidente Antonio Bonifacio per la meritoria iniziativa di organizzare un torneo mensile dedicato esclusivamente agli allievi.

In occasione del primo appuntamento, sabato scorso, siamo stati accolti con la consueta, ma non per questo meno encomiabile, squisita e generosa ospitalità; all’ineccepibile eppur cordiale e paziente gestione del gioco assicurata dall’arbitro nazionale Manolo Eminenti, gli amici di Firenze hanno coniugato l’offerta della “merenda” per tutti e una dotazione di premi davvero generosa, che ha consentito di premiare con coppe le prime tre coppie di ogni “anno”.

Con la sua conosciuta affabilità il presidente Bonifacio ha voluto che lo affiancassi nella cerimonia di premiazione, cosa che ho fatto con estremo piacere per sottolineare come questa iniziativa sia auspicabilmente presto da tutti sentita come patrimonio comune.

La presenza di allievi provenienti anche da scuole di altre città – cito a memoria, e non me ne vogliano coloro che dovessi dimenticare per smemoratezza: Empoli, Viareggio oltre a Siena – è di buon auspicio ma, ed ecco il secondo motivo di queste righe, credo sia indispensabile da parte di tutti noi presidenti di asd nonché da parte di tutti gli istruttori delle scuole di bridge toscane, concretamente concorrere a sostenere e pubblicizzare le prossime edizioni del torneo, caldamente incoraggiando i nostri allievi a partecipare numerosi per far crescere e consolidare questo appuntamento davvero utile per la crescita dei nostri allievi e per il sostegno dell’attività delle nostre scuole.

Dunque, appuntamento al prossimo torneo!"

                Paolo Abbo

     Presidente asd SienaBridge

(e, fino a fine anno, allievo del 3° anno)