Home
BRIDGE TOSCANO IN EVIDENZA a SALSOMAGGIORE

Ben quattro squadre della nostra regione militeranno, nell'anno agonistico 2019, per la categoria Open nella serie di Eccellenza dove avranno la possibilità di giocarsi la possibilità di vincere il titolo Italiano. Quattro squadre sulle dieci facenti parte dell'eccellenza rappresentano una percentuale ragguardevole ma anche significativa

delle  grandi capacità tecniche mostrate dai singoli atleti  e della smisurata passione che accomuna tutto il movimento nella nostra regione e a tutti i livelli. Consentitemi di gioire con voi e dirvi grazie di cuore.

Infatti alla squadra PALMA - Lucingnano Villa Fabbriche squadra medaglia d'argento e battuta solo sul filo di lana dalla squadra LAVAZZA e alla squadra PAUNCZ - Firenze Circolo salvatasi senza grandi apprensioni, si aggiungeranno le due squadre:

  • FEDERIGHI - Firenze Circolo (Federighi Antonio, Masini Francesco, Michelini Maurizio, Nicolodi Francesco, Papini Luciano e Viggiano Filippo) che hanno vinto il loro girone dopo averlo quasi sempre dominato. Un bravo a tutti i componenti e alla dirigenza dell'a.s.d. Firenze Circolo ed all'amico Presidente, al quale sono accanto in questo particolare momento, Bonifacio Antonio che merita per l'impegno profuso e per il suo oscuro ma proficuo lavoro l'ottenimento di queste grandi soddisfazioni sportive.
  • POLLASTRINI - Lucca Bridge (Barra Valerio, Pollastrini Marco, Rosa Piergiorgio, Severi Alessio, Terigi Claudio e Trinci Sergio) hanno vinto un girone molto difficile ove militavano squadre sulla carta (ma solo su quella) con ben altre ambizioni. I miei complimenti a tutti i componenti la squadra che estendo anche qui alla dirigenza tutta dell'a.s.d. LUCCA Bridge che raccoglie giustamente a compendio, con questo prestigioso risultato forse il migliore di sempre,  il frutto dell'ottimo lavoro svolto in questi ultimi due lustri di buona gestione.                    

Che dire del reiterato secondo posto della squadra VIOTTO dell'a.s.d. VERSILIA Viareggio Bridge. Una vera e propria maledizione colpisce ancora questa compagine che insegue, oramai da qualche anno, la promozione giungendo sempre seconda e mancando cosiì quel risultato auspicato da oramai troppo tempo e che la squadra tutta merita sicuramente di raggiungere.

Nella categoria Signore la squadra AGRILLO dell'a.s.d. Livorno Stanze inizialmente ci ha fatto sognare di poter lottare per il titolo perdendosi poi però lungo il cammino. Altra bella affermazione del bridge Fiorentino con la squadra dell'a.s.d. FIRENZE Circolo - OLMI (Olmi Paola, Costa Marina, Gamberucci M. Cristina, Mazzarone Francesca e Boni AnnaMaria) che ha vinto il proprio girone e ha ottenuto così la promozione in serie A.