Home
CONTRIBUTI CONI RIAPERTURA A.S.D.

Rendo pubblica la comunicazione ricevuta dal C.O.N.I. circa  lo stanziamento di contributi a favore della a.s.d. e destinati a finanziare la riapertura delle sedi.

REGOLAMENTAZIONE PER RICHIESTA      

MODULO RICHIESTA

 
RIPRESA ATTIVITA' delle a.s.d.

L'a.s.d. FIRENZE C.lo del Bridge annuncia che Venerdì 16 luglio riprenderà l'attività con lo svolgimento di un Torneo di cui qui avete la LOCANDINA (Cliccabile).

Altre a.s.d. hanno già ripreso l'attività presso le proprie  sedi tra le quali ho notizia di:

  • FORTE DEI MARMI Bridge
  • VIAREGGI-VERSILIA Bridge
  • LUCCA Bridge
  • LIVORNO Stanze
  • LIVORNO Quadri
  • PISA-SAN PIERO - CASCINA Bridge
 
La ripartenza si sta dimostrando non facile e stenta a decollare e questo fatto non riguarda la sola Toscana. La partecipazione dei tesserati è numericamente molto bassa. Una serie di fattori influiscono negativamente tra i quali quello certamente più importante é l'umanissimo sentimento di paura che aleggia tra i nostri appassionati  e questo nonostante gli stessi abbiano ricevuto le più ampie assicurazioni nel merito del rispetto dei protocolli di sicurezza.
Ci  auguriamo che piano piano possa tornare a prevalere razionalmente la passione per il nostro sport unitamente ad un auspicabile senso di appartenenza dei singoli soci alla loro a.s.d. di appartenenza e maturi così in modo razionale la volontà di aiutarle con la loro presenza a ripartire. Un ritorno graduale ma concreto ad una normale attività sarà di grande aiuto per tutto il movimento.  
Informo  che stiamo valutando le condizioni per tornare in autunno al Bridge Agonistico con la disputa dell'ultima giornata sia del Campionato Societario di Promozione che del Campionato Toscano delle a.s.d.. Il mio sincero augurio é quello di potervi presto riabbracciare tutti.  
 
 
 
 
DELIBERA GIUNTA REGIONALE TOSCANA
Buone notizie per tutte le nostre a.s.d. Oggi 2 luglio 2020 la Giunta Regionale Toscana ha deliberato la liberalizzazione nell'uso delle carte da gioco. Con questo provvedimento nella nostra regione sarà più facile riprendere le attività. Il Presidente Federale ha approvato con delibera d'urgenza una nota di variazione che consente di giocare nella regiona Toscana, presso le sedi delle nostre a.s.d., anche senza il metodo Barometer ovviamente sempre nel rispetto delle regole per il distanziamento e delle norme igienico sanitarie. 
 
PARZIALE RIPRESA ATTIVITA'

La F.I.G.B. ha preparato un Protocollo che ha come unica finalità  quella d'indicare i comportamenti nel rispetto dei quali si possano realizzare le condizioni utili per tentare di ridurre al minimo i rischi da contagio per il Virus Sars CoV-19. Con l'avvenuta trasmissione del Protocollo a tutti i ns/ Enti affiliati, nel rispetto poi di quanto autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Campo dello Sport, sono ufficialmente aperte tutte le  possibili e legittime attività di "Allenamento" presso le sedi dei nostri Enti.

Mi corre l'obbligo di precisare che al momento sono escluse, da questa parziale  ripresa, tutte le attività sportive locali (s'intendono Tornei di qualsiasi tipo) e tutte le attività Agonistiche (Nazionali, Regionali, Locali). Queste attività potranno riprendere  successivamente e questo quando si avrà una espressa delibera del Presidente Federale.

Vi posso assicurare che i vertici Federali sono impegnati nell'affrontare questa situazione e lavorano alacremente per concretizzare, in tempi il più rapidi possibile, soluzioni importanti tali da poter consentire a tutti i nostri appassionati il ritorno a fare quello che più amano e cioè gareggiare e competere a tutti i livelli possibili.

Io sono fiducioso che alla fine, assorbiti magari quegli effetti negativi immediati e normali che si hanno sempre in presenza dei cambiamenti, la nostra disciplina ne potrà uscire migliorata e magari anche rafforzata.

Dopo avervi detto che ho un pò di nostalgia e che mi mancate vi mando un caro ed affettuoso saluto,  

    Il Presidente

Gianni Del Pistoia 

  

  

 
RINVIO QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO

                         AVVISO

Alla luce di quanto contenuto nel Decreto Legge alla lettera C (leggi testo decreto legge)  allineandosi doverosamente a quanto è nello stesso esplicitamente sancito, la quinta giornata del Campionato Toscano delle a.s.d. nelle categorie OPEN e SIGNORE e del Campionato Italiano nella serie Promozione sono tutte ufficialmente rinviate d'ufficio al giorno sabato 18 aprile. La sesta giornata del campionato di Promozione prevista per il 18 aprile sarà spostata ad altra data. Per quanto riguarda la quinta giornata del Campionato Toscano delle a.s.d. della Categoria Allievi la stessa è procrastinata a sabato 2 maggio e vista l'eccezionalità del momento al solo scopo di contenere al massimo i costi si sta valutando l'opportunità di giocare questa ultima giornata tutti in un unica sede a Montecatini presso l'Hotel Tuscany Inn. 

Invito cortesemente i dirigenti delle nostre a.s.d. a leggere con la dovuta attenzione il testo del Decreto della Presidenza Del Consiglio al comma C che si rivolge esplicitamente, volutamente e direttamente non alle Federazioni Sporrtive ma bensì alle Associazioni e Società Sportive dettando per le stesse le condizioni ineludibili nel rispetto delle quali si potrebbe essere autorizzati a svolgere un minimo di attività. Tutti poi avete poi ricevuto la Delibera D'Urgenza del nostro Presidente Federale con la quale lo stesso ha responsabilmente disposto per le nostre a.s.d. affiliate la sospensione di ogni attività agonistica e sportiva. Rimango sempre a vostra disposizione per quanto dovesse esservi necessario.

Gianni Del Pistoia 

 

 
2020 COPPA ITALIA MISTA

    EVENTO RINVIATO A DATA DA RIPROGRAMMARE

Sono aperte le iscrizioni per tutte quelle squadre che intendono partecipare alle prime fasi di qualificazione della Coppa Italia Mista anno agonistico 2020. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno lunedì 23 marzo alle h. 15,00 Qui di seguito trovate:

 

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 70 di 227