2018 ALLIEVI TOSCANI ANCORA AL TOP |
Ancora una grande prestazione degli allievi toscani ai Campionati nazionali allievi e n.c. che si sono svolti a Salsomaggiore lo scorso fine settimana.
Infatti,
nel campionato a coppie del primo anno Riccardo Lemmetti ed Eleonora Palagi dell'a.s.d. VIAREGGIO Versilia Bridge, concludendo una marcia trionfale, hanno conquistato la
medaglia d’oro mentre la medaglia di bronzo è andata alla coppia dellì'a.s.d. LUCCA Bridge con Federica Chiappe e Giacomo Sodini.
Sempre nel campionato a coppie ma del III anno ottimo il Bronzo per la coppia Senese/Fiorentina formata da Martini Marco e dalla compagna Morandi Silvia Noferi (scusate la svista).
Nel campionato a squadre del I anno la squadra dell'a.s.d. LUCCA Bridge BERTOLACCINI (Federica Chiappe, Giacomo Sodini, Alberto Bertolaccini e Nicola Gennazzani) ha conquistato il bronzo. Nel campionato a squadre del II anno altra splendida affermazione della Toscana con la squadra dell'a.s.d. LUCCA Bridge e VIAREGGIO Versilia Bridge - Sq. SCIANDRA (formata da due ragazze lucchesi Rossana Sciandra e Laura Potiti e due giovani viareggini Leonardo Petrozziello ed Alessandro Ferrazza) che è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro. Complessivamente la nostra regione ha portato ben 5 squadre nelle varie finali (nel primo anno Cassi di Firenze, Bovi di Viareggio e Bertolaccini di Lucca, nel secondo anno la la mista Lucca/Viareggio Sciandra e nel terzo anno la mista Lucca/Siena Lusier squadra che ha mancato veramente di pochissimo il terzo posto). L'a.s.d. LUCCA Bridge ha poi suggellato questo grande successo aggiudicandosi la prestigiosa Coppa "Enzo Riolo" che premia la migliore società a livello nazionale dei Campionati italiani allievi 1 e 2 anno. Per la cronaca ai “cugini” di La Spezia e alla loro istruttrice Rosanna Pisani è andata la Coppa d’Autunno. Infine il “nostro” Carlo Galardini ha egregiamente diretto gli arbitri impegnati in tutta la manifestazione. Il mio personale ringraziamento a tutte le a.s.d., ai dirigenti e ai loro Istruttori per questi spledidi risultati che sono la testimonianza vera dell'ottimo lavoro che le a.s.d. stanno portando avanti sul territorio della nostra regione. Tutti noi che amiamo questo meraviglioso sport possiamo solo ringraziarvi per questi splendidi risultati.
|